Saturday 14 march 6 14 /03 /Mar 20:56

A novembre siamo stati ospiti, per una domenica, nella casa in montagna di proprietà di una componente che frequenta il Club. La casa si trova in un piccolissimo paese del Friuli Venezia Giuli. Siamo partiti con le automobili e siamo arrivati dopo due ore...la strada era coì stretta in montagmna che non so come ci riuscivano a passare due automobili!!!
Siamo partiti presto, all'incirca l 7.30 del matino e quando siamo arrivati c'erano ad accoglierci i proprietari della casa . Nel paesino ci vivono solo due famiglie, solo durante le vacanze ritorna un po' di vita !!!! Le case sono tutte attaccate tra di loro , le vie sono strette e lunghe, il tutto è circondato dai boschi.

Appena arrivati, da bravi friulani, abbiamo fatto lo spuntino di metà mattina con salame nostrano, prociutto, pane fatto in casa e una gran varietà di sottaceti, il tutto accompagnato da bibite analcoliche.

Ovviamente questa gita aveva uno scopo ben preciso: la raccolta di castagne. Dietro alla casa, fatti pochi metri in un sentiero boschivo bbiamo reaggiunto i castagni....abbiamo raccolto tantissimi cesti pieni di castagne...che fatica...non ne potevo più ...perchè dato che le castagne si dovevano raccogliere sul sentiero in discesa dovevo puntare i piedi nel terreno, quasi a sprofondare, con tutta l mia forza!!!! Questo non è stato niente in confronto alla risalita....la padrona di casa mi dice:"Accorciamo la strada..seguimi"....siamo arrivate in un punto in cui non riuscivo proprio a risalire...tutti i miei chili in sovrappeso ridevano di gusto in quei momenti...praticamente è stata la mia amica che mi ha issato( lei è un quarto di me fisicamente!!!!)....che ridere!!!!!
Dopo questa sfaticata ci siamo tutti seduti intorno al tavolo, eravamo in 12 persone e abbiamo iniziato il pranzo. Ognno di noi aveva portato qualche tipo di cibo: frittata all erbe, pasticcio con il radicchio di Treviso, torta salata con spinaci e ricotta, torta salata ai formaggi , spezzatino di carne con la polenta, petti di pollo impanati, insalata mista ...poi sono arrivati  i dolci e il caffè....tutto accompagnato da bibite analcoliche....praticamente alla fine non riuscivampo neanche ad alzarci!!!!
Dopo il pranzo siamo andati fino alla Chiesa ...strada tutta in salita...BELL....io ero con mio padre e incredibile ma ci sono riuscita ad arrivare finin cima!!!!
Al ritorno ci siamo messi a giocare a tombola tra chiacchere e allegre risate!!!!
Verso le 18.00 siamo partiti per ritornare a casa...è stata una piacevolissima giornata, trascorsa allegramente insieme che ci ha anche permesso di conoscerci meglio........anche se il giorno dopo non riuscivo neppure a muovere le gambe AH AH!!!!

Di debothequeen - Community : UNA GOCCIA DI ALCOL IN MENO
Scrivi un commento - Vedi 1 commenti
Torna alla home

Presentazione

Crea un Blog

Calendario

July 2014
M T W T F S S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
<< < > >>
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi